La Storia

L'IMPRESA AUTOLINEE SCURA nasce nel 1929 con la denominazione "Autolinee F.lli SCURA", titolare della concessione “CORIGLIANO CITTÀ - CORIGLIANO STAZIONE FS”.

Nel corso degli anni l’azienda amplia costantemente la propria rete di servizi parallelamente alla crescita della domanda di trasporto da parte della popolazione, vantando oggi nel complesso oltre 8.000.000,00 di Km percorsi annualmente, oltre 170 dipendenti ed un parco autobus di 120 unità, in prevalenza Gran Turismo, di ultima generazione e dotati di ogni comfort.
Attualmente l’IMPRESA AUTOLINEE SCURA gestisce una vasta e capillare rete di autolinee locali e regionali (collegamenti urbani per le città di Rossano e Corigliano Calabro, collegamenti da e per Cosenza, le comunità di origine albanese, le principali città calabresi, come Catanzaro, Castrovillari, Reggio Calabria, Crotone) mentre la IAS TOURING garantisce numerosissimi collegamenti interregionali, nonché i servizi di noleggio e turistici.

L’attività del noleggio autobus riveste non minore importanza, essendosi, ormai da decenni, la IAS TOURING affermata quale vettore di massima affidabilità e di consolidata esperienza, così come l’attività di tour operator gestita dalla agenzia di viaggi ZAGARA VIAGGI E TURISMO SRL.

L’intera rete dei servizi svolti dalla IMPRESA AUTOLINEE SCURA sintetizza in sé le variegate caratteristiche paesaggistiche e la naturale vocazione turistica del territorio calabrese, costituendo l’ideale percorso per raggiungere lungo le scintillanti coste e la storia dei mari Ionio e Tirreno, il verdeggiante Altopiano Silano, incantevole scenario nel cuore del Meridione d’Italia. Le linee nazionali svolte dalla IAS TOURING, al contempo, avvicinano Nord e Sud della penisola, collegando quest’ultimo ai principali centri del Settentrione, quali Bolzano, Bergamo, Milano, Bologna, Modena, Brescia, Parma, Reggio Emilia nonché del centro Italia (dalla Toscana al Lazio) e spingendosi sino alla pittoresca terra di Sicilia con linee per Messina, Milazzo, Patti, Taormina, Catania, Santo Stefano di Camastra, Cefalù, Termini Imerese, Palermo.

La IAS AUTOLINEE e la IAS TOURING vantano un sistema di qualità certificato (UNI EN ISO 9001:2008), nonché un sistema di sicurezza e responsabilità conforme al D.lgs. 231/2001 e alla normativa europea più recente.
L’intera organizzazione aziendale punta a garantire la massima qualità e sicurezza del viaggio, in termini di regolarità del servizio, pulizia ed efficienza dei mezzi, informazioni e assistenza alla clientela, innovazione tecnologica e attenzione all’ambiente.

Leggi “La nostra storia” QUI.

cert_all